Sedi Volkswagen in Toscana: dove trovarle e cosa offrono

Siete alla ricerca di un’auto Volkswagen? Siete capitati nell’articolo giusto. I centri ufficiali della casa tedesca sono dei veri punti di riferimento per gli automobilisti. Possiamo affidarci a loro non solo per l’acquisto della macchina, ma anche per tutto il periodo post vendita, grazie ai numerosi servizi offerti. Il primo passo da fare è trovare i concessionari Volkswagen Toscana, utilizzando il sito web della casa tedesca. In questo modo potremo trovare tutti i centri più vicini a noi. In questi luoghi l’automobilista è il vero protagonista, circondato da numerose proposte e offerte, in grado di adattarsi a ogni necessità. Scopriamo di più nelle prossime righe.

 

Trovare il centro Volkswagen più vicino

Attraverso il sito web possiamo conoscere tutti i centri ufficiali di Volkswagen, divisi per regione e per provincia. Si tratta di un sistema molto comodo e intuitivo, che ci consente di avere a disposizione tutti i dati di cui abbiamo bisogno. Sulla pagina web di ogni concessionaria è presente la posizione geografica, i contatti (sia indirizzi email che numeri di telefono) e anche gli orari in cui l’attività è aperta al pubblico. In questo modo chiunque può mettersi in contatto con la concessionaria, così da organizzare nei dettagli consulenze, interventi di manutenzione e test drive.

 

Assistenza Volkswagen: quali soluzioni offre

L’assistenza Volkswagen offre diverse soluzioni agli automobilisti, a partire dai piani di manutenzione We Care. Si tratta di piani prepagati, che possiamo acquistare direttamente in concessionaria. Questi pacchetti ci permettono di accedere alla manutenzione ordinaria ad un costo fisso nel tempo, e che non risente di eventuali aumenti. Sul sito ufficiale o in concessionaria possiamo ottenere tutte le informazioni sui singoli piani We Care, ognuno con specifici servizi e una durata ben determinata nel tempo. Affidare la propria auto alle officine ufficiali è la soluzione migliore. Dopo ogni intervento di manutenzione ci verrà consegnata tutta la documentazione. Consigliamo di conservarla, perché potrebbe essere molto utile durante una futura compravendita. Questi meccanici, dotati di grande esperienza, sono pronti a sistemare anche eventuali problemi, per cui possiamo prenotare un intervento in officina anche per riparare guasti e danni.

 

Solo ricambi ufficiali

In queste officine si usano esclusivamente pezzi di ricambio originali. Questi pezzi hanno delle ottime caratteristiche. Sono realizzati con buoni materiali, così da resistere per molto tempo. Garantiscono una piena compatibilità, perché sono identici ai pezzi che stiamo andando a cambiare. In più le prestazioni dell’auto restano le stesse, e dopo l’intervento non noteremo alcun tipo di differenza.

 

Servizi alla persona

Volkswagen offre anche diversi servizi alla persona, che possono fare la differenza nella nostra esperienza. Lasciare la macchina in officina potrebbe portarci diversi disagi. Restare a piedi non è piacevole, soprattutto quando l’auto ci serve per andare al lavoro o per svolgere degli impegni giornalieri. Per questo possiamo richiedere di utilizzare la vettura di cortesia, così da avere comunque un mezzo per spostarci. Chi invece lavora in smart working, e preferisce restare in casa, potrebbe apprezzare il servizio di ritiro e riconsegna. Se invece l’intervento dura poco, il tempo di una mattinata, possiamo restare in sede. Alcuni centri hanno a disposizione delle sale dedicate, dove i clienti possono attendere in maniera confortevole che la manutenzione o la riparazione termini. In queste sale è presente il Wi-Fi, utile per svagarci o per lavorare.